Nel quadro di una serie di iniziative volte a migliorare il grado di informazione ed il livello di tutela della Clientela nei rapporti intrattenuti con gli enti creditizi, la Cassa di Risparmio di Fossano SpA ha aderito all'accordo per la costituzione dell'Ufficio Reclami.
L'Ufficio Reclami della CRF SpA è operante dal 15 aprile 1993 per l'esame dei reclami presentati dalla propria clientela, derivanti da rapporti intrattenuti con la CRF SpA ed aventi per oggetto rilievi circa il modo in cui sono stati gestiti operazioni e/o servizi.
La Clientela può pertanto proporre al predetto Ufficio i reclami che non sono stati risolti direttamente allo sportello, entro il termine di 2 anni dall'operazione/servizio contestato, mediante comunicazione da indirizzare a:
Con una delle seguenti modalità:
L'Ufficio Reclami evaderà la richiesta, entro 60 giorni dalla ricezione (entro 15 giorni per controversie in ambito di Servizi di Pagamento PSD2 ed entro 45 giorni per i reclami aventi ad oggetto la vendita di prodotti assicurativi), con una risposta scritta nella quale, nel caso in cui il reclamo sia stato ritenuto fondato, verranno indicati anche i tempi tecnici entro i quali si provvederà alla sistemazione della questione.
Non sono previste commissioni per il cliente, fatte salve le spese collegate al mezzo di comunicazione utilizzato che restano a carico del ricorrente.
Nel caso in cui il Cliente rimanga insoddisfatto o il suo reclamo non abbia avuto esito nel termine di 30 giorni dalla sua ricezione da parte della Cassa, può utilizzare le altre procedure descritte nella presente sezione.