Nella presente sezione sono pubblicati i documenti redatti in conformità alla normativa sulla Trasparenza Bancaria. In particolare:

  • Avviso: contenente l'indicazione dei diritti e degli strumenti di tutela per il Cliente
  • Fogli Informativi: contenenti informazioni dettagliate sui prodotti/servzi, i rischi e le condizioni economiche e contrattuali praticate dalla Cassa.

Tutti i documenti sono consultabili direttamente dai clienti cliccando sugli appositi link oppure salvati direttamente come file PDF sul proprio Personal Computer. Per stampare un singolo foglio informativo è necessario selezionarlo, cliccare il tasto Opzioni (situato in alto a destra dell'indice dei Fogli) e selezionare la voce "stampa pagina".

La documentazione pubblicata nella presente sezione del sito è messa inoltre a disposizione del pubblico tramite gli Info Point collocati in tutte le dipendenze della Cassa ed asportablile in formato cartaceo su richiesta del cliente.

Si precisa che non sono previsti costi/oneri specifici per l'utilizzo di Internet Banking. Il servizio è completamente gratuito e per alcune operazioni dispositive (es. Bonifici e Compravendita Titoli) vengono applicate commissioni ridotte rispetto ai valori standard, come indicato nei fogli informativi del relativo servizio.

Per le informazioni sui Sistemi di risoluzione stragiudiziale si rimanda alla sezione Prodotti - Ufficio Reclami del sito.

Per ulteriori informazioni il Cliente può rivolgersi direttamente al personale della propria Dipendenza (l'elenco è disponibile nella sezione Dove Siamo del sito).

Le nuove istruzioni di vigilanza pubblicate dalla Banca d'Italia il 29 luglio 2009 prevedono l'obbligo per gli istituti di credito di fornire ai clienti un'alternativa alla Commissione di Massimo Scoperto. La cassa ha pertanto previsto l'applicazione della Commissione per Disponibilità Immediata Fondi calcolata trimestralmente sul fido accordato medio, indipendentemente dal suo utilizzo.

Lo strumento per valutare la scelta fra le due opzioni è scaricabile dal seguente link:
Direttiva 64/2007 sui Servizi di Pagamento PSD. Impatti sui bonifici.
Dal 1° marzo 2010 entra in vigore la Direttiva 64/2007 sui Servizi di Pagamento PSD (Payment Services Directive) che introduce importanti novità sui bonifici Domestici e Sepa.

*Con riferimento al contenuto della Guida si precisa che per la Cassa di Risparmio di Fossano SpA il conto online è un servizio accessorio al c/c e non può essere stipulato via web.