La Cassa è autorizzata allo svolgimento dei seguenti servizi di Investimento:

  • Ricezione e Trasmissione di ordini
  • Esecuzione di ordini per conto dei Clienti
  • Negoziazione per conto proprio
  • Consulenza in materia di investimenti
  • Sottoscrizione e/o Collocamento di strumenti finanziari

I prodotti emessi dalla Cassa ed offerti alla Clientela sono le Obbligazioni a Tasso Fisso, a Tasso Variabile, a Tasso Misto, a Tasso Step Up. Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione Obbligazioni del sito che contiente i Prospetti Informativi autorizzati dalla Consob.

Negoziazione in Conto Proprio di strumenti finanziari

La Cassa di Risparmio di Fossano Spa svolge il servizio di investimento denominato "Negoziazione in conto proprio", ossia esegue delle operazioni di compravendita in contropartita diretta con la clientela con particolare riferimento alle seguenti tipologie di strumenti finanziari:

  • obbligazioni NON quotate su mercati regolamentati
  • obbligazioni emesse dalla Cassa di Risparmio di Fossano Spa.

Al fine di garantire la massima trasparenza alla clientela, la Cassa pubblica ogni giorno l'elenco degli strumenti finanziari "a listino", indicando per ciascun titolo le quantità ed i prezzi in acquisto e in vendita, nonchè l'elenco delle operazioni concluse con la clientela nella giornata precedente evidenziando, per ciascun titolo, il numero delle operazioni concluse, i valori nominali scambiati, il prezzo minimo, medio e massimo ecc.

Si precisa che la Cassa si riserva la facoltà di rivedere in qualunque momento i prezzi contenuti nel listino che, all'atto della Negoziazione, potranno quindi variare rispetto a quanto pubblicato. I prezzi saranno comunque definiti e comunicati al cliente prima della conclusione dell'operazione.

Si segnala inoltre che le operazioni in contropartita diretta con la Cassa possono essere effettuate ESCLUSIVAMENTE allo sportello o, eventualmente, tramite ordine telefonico (e' escluso al momento il canale Internet Banking).

Si comunica infine che l'Amministrazione della Cassa, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, ha ritenuto al momento che l'attività in oggetto NON rivesta un ruolo commercialmente importante, secondo quanto indicato dalla CONSOB nella comunicazione n. 8005271 del 21/01/2008, e pertanto ha deliberato di NON intraprendere l'attività di Internalizzazione Sistematica prevista dall'articolo 21 del Regolamento Consob in materia di Mercati.

Operazioni di collocamento in corso

investimenti Offerta Pubblica Società Autostrade - Regolamento del Prestito Obbligazionario operazioni_1.pdf 2015 -
investimenti Offerta Pubblica Società Autostrade - Scheda di Adesione operazioni_2.pdf 2015 -
investimenti Offerta Pubblica Società Autostrade - Informazioni generali sull'operazione operazioni_3.pdf 2015 -
investimenti Listino dei Titoli in Compravendita investimenti_2.pdf 2011 -
investimenti Listino dei Titoli in Compravendita listino.pdf 2011 -
investimenti Dettaglio delle operazioni concluse nella giornata precedente investimenti_1.pdf - -